Associazione di volontariato "Il Nibbio"

Ultima modifica 15 febbraio 2018

Servizio di protezione civile, ambientale e servizi ausiliari

Nel maggio del 2007, l'Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno iniziare un rapporto di collaborazione con la nostra Associazione di Protezione Civile e Tutela dell'Ambiente.

Tale scelta è stata dettata dall'esigenza di avere un supporto professionale e tecnico sul territorio ogni qual volta si verifichino situazioni di criticità ambientale (vedi calamità naturali).

L'associazione apporta il proprio contributo predisponendo e attuando piani di intervento verso la popolazione residente e, nel rispetto delle vigenti normative comunali, si attiva a segnalare l'abbandono dei rifiuti.

Il sodalizio, con il contributo del Comune, si impegna ad organizzare inizitive pubbliche di propaganda delle finalità dello stesso e mirate ad ottenere l'adesione di nuovi volontari.

Presidente Sig. Guarreschi Fabio
e-mail: ilnibbio1@libero.it