Centro Estivo "Le avventure di Pinocchio"

Apertura iscrizioni centro estivo

Data :

16 maggio 2024

Centro Estivo "Le avventure di Pinocchio"

Carissimi genitori,

siamo felici di comunicarvi che in collaborazione con L’Oasi S.C.S. onlus, il Comune di Sesto ed Uniti organizza, presso la Scuola dell’Infanzia di Casanova del Morbasco, il Centro Estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni (che abbiano già frequentato il primo anno della scuola per l’infanzia o che debbano iniziare la scuola primaria).

Modalità di svolgimento

Dove: il centro estivo si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia di Casanova del Morbasco, in via Cremona 1/a

Periodo: il Centro estivo si svolgerà dal 1 al 26 Luglio 2024

Progetto: filo conduttore del centro estivo sarà la fiaba di PINOCCHIO. Ogni settimana i bambini giocheranno con i vari personaggi della storia scoprendone le loro caratteristiche e peculiarità.

Sono previste, compatibilmente con le condizioni metereologiche, n. 3 uscite a settimana:

• 2 volte a settimana attività ludica in acqua presso la piscina di Pizzighettone (CR)
  • ogni settimana ci sarà un’uscita didattica legata all’elemento “tema” della settimana

Per meglio adattarsi alle esigenze dei bambini più piccoli, per le uscite sono state scelte destinazioni vicine e della durata di mezza giornata (mattino).

Orari – ingressi ed uscite: il Centro estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore 16:00 (possibilità di uscita alle ore 11:30 – senza mensa e alle ore 13:30 – con servizio mensa).

È previsto, inoltre, il servizio gratuito di accoglienza anticipata dalle ore 7:30.

Servizio di trasporto: è prevista l’attuazione del servizio di trasporto da e verso Sesto Cremonese nel rispetto delle normative vigenti in materia di trasporto scolastico. Il servizio verrà garantito per un numero minimo di 10 iscritti.

Iscrizioni: le iscrizioni dovranno essere effettuate sul portale Simeal https://sestoeduniti.simeal.it/sicare/benvenuto.php  (già in uso per i servizi scolastici) accedendo alla voce “Nuova domanda per i servizi scolastici” dal 20 al 31/05/2024.

Nell’iscrizione dovrà essere manifestata già la scelta definitiva per l’intero periodo di frequenza.

Oltre tale termine non sarà più possibile effettuare iscrizioni per alcuna settimana successiva.

Costi e modalità di pagamento:

Per i residenti nel Comune
Retta settimanale comprensiva di pasti € 60
Retta settimanale fascia antimeridiana senza pasto: € 40

Riduzione del 50% della retta settimanale (esclusa la quota pasti) dal secondo figlio iscritto al Centro estivo (solo per i residenti nel Comune)

Per i non residenti nel Comune
Retta settimanale comprensiva di pasti €115
Retta settimanale fascia antimeridiana senza pasto: € 90

In caso di mancata frequenza di una o più settimane indicate nell’ iscrizione per gravi e comprovati motivi giustificati da un certificato medico potrà essere richiesto il rimborso totale della quota versata per le settimane in cui non si è usufruito del servizio.
In tutti gli altri casi di mancata frequenza la famiglia è tenuta a pagare una penale pari al 50% della retta per ogni settimana di assenza.

Le modalità ed i termini di pagamento verranno comunicati alle famiglie dei bambini iscritti con successiva comunicazione.

Per informazioni: 0372/76043 int. 1 – serviziscolastici@comune.sestoeduniti.cr.it

Progetto Centro Estivo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?