Comunicazione telematica delle pratiche al SUAP

Ultima modifica 6 settembre 2021

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l'unico punto d'accesso per tutti i procedimenti amministrativi che riguardano le attività imprenditoriali.
Tra i Comuni di Acquanegra Cremonese, Crotta d'Adda, Grumello Cremonese, San Bassano, Sesto ed Uniti, Spinadesco e Pizzighettone è stata sottoscritta una convenzione per la gestione in forma associata dello Sportello Unico per le attività produttive, con Pizzighettone Comune capofila.
Il DPR 07 settembre 2010 n.160 a titolo "regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive", prevede la presentazione telematica di tutte le pratiche legate alle attività produttive.

Da Gennaio 2018 tutte le pratiche relative allo sportello unico delle imprese devono essere presentate accedendo al sito   www.impresainungiorno.gov.it. Il portale è il canale unico per l'inoltro delle pratiche SUAP.

Nuova tesoreria SUAP Pizzighettone dal  01.09.2021 :  BANCO BPM - IBAN:  IT75A0503457050000000001750

Grazie ad un accordo tra le Camere di Commercio e i Comuni che ne hanno fatto richiesta, è possibile:

• reperire informazioni riguardanti i compiti del SUAP
  • consultare l'elenco dei procedimenti  (ossia che pratiche occorre presentare in base all'attività da svolgere)
  • compilare e inoltrare le pratiche
  • verificare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate

Nel primo periodo, per le sole pratiche riguardanti l'edilizia produttiva, potrebbe essere richiesta la stampa di una sola copia cartacea.

Contatti e recapiti

P.zza d'Armi 5 - Pizzighettone
Tel. per assistenza: 0372 7382209
e-mail: sportelloimprese@comune.pizzighettone.cr.it
pec: suap.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

Modulistica unificata

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?